FIASCHERINO

Da wikiSpedia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 1: Riga 1:
-
Località situata a metà strada tra [[:Categoria:LERICI|Lerici]] e [[:Categoria:TELLARO|Tellaro]]. Storicamente era la spiaggia dei serresi, che scendevano al mare dal sentiero che univa il borgo della Serra alle insenature di Fiascherino. La spiaggia con il bunker della Seconda guerra mondiale era la spiaggia dei serresi. Il fondale della baia di Fiascherino era incantevole.
+
Località situata a metà strada sulla costa tra [[:Categoria:LERICI|Lerici]] e [[:Categoria:TELLARO|Tellaro]]. Storicamente era la spiaggia dei serresi, che scendevano al mare dal sentiero che univa il borgo della Serra alle insenature di Fiascherino. La spiaggia con il bunker della Seconda guerra mondiale era la spiaggia dei serresi. Il fondale della baia di Fiascherino era incantevole.
-
Una delle caratteristiche della spiaggia di Fiascherino 1 è la possibilità di effettuare tuffi dagli scogli in sicurezza. Gli scogli sono di altezza variabile, l'acqua è fonda e la risalita è semplice. Soltanto a Ponza è possibile ritrovare un contesto così favorevole a tale attività.
+
Una delle caratteristiche della spiaggia di Fiascherino 1 è la possibilità di effettuare tuffi dagli scogli in sicurezza. Gli scogli sono di altezza variabile, l'acqua è fonda e la risalita è semplice. Ogni scoglio ha un nome in dialetto serrese: Caréga, Carégon, Gombo, Punta. Soltanto a Ponza è possibile ritrovare un contesto così favorevole a tale attività.

Versione delle 20:13, 25 set 2011

Località situata a metà strada sulla costa tra Lerici e Tellaro. Storicamente era la spiaggia dei serresi, che scendevano al mare dal sentiero che univa il borgo della Serra alle insenature di Fiascherino. La spiaggia con il bunker della Seconda guerra mondiale era la spiaggia dei serresi. Il fondale della baia di Fiascherino era incantevole. Una delle caratteristiche della spiaggia di Fiascherino 1 è la possibilità di effettuare tuffi dagli scogli in sicurezza. Gli scogli sono di altezza variabile, l'acqua è fonda e la risalita è semplice. Ogni scoglio ha un nome in dialetto serrese: Caréga, Carégon, Gombo, Punta. Soltanto a Ponza è possibile ritrovare un contesto così favorevole a tale attività.

Strumenti personali